mercoledì 1 agosto 2012

15th Tribute to the Greats show - 28.07.2012

Sabato, in quel di Curphey Place a St Andrew, in Giamaica, si è svolta la quindicesima edizione del Tribute to Greats show. Questa serata, da ben quindici anni, celebra i pionieri dello show business Giamaicano. Ovviamente, questa edizione, cadendo nei festeggiamenti per i 50 anni dell'indipendenza dell'isola, ha assunto maggior importanza.



Molti i premiati, per esempio, Beverly Kelso (nella foto sopra), la corista (ma anche solista in alcune ballate) dei Wailers. A seguire, gli onori toccano ai fantastici e leggendari Caribs (quelli di Do the Dog e Big Boy, per intenderci, nella foto sotto), che hanno eseguito alcuni brani ska famosi (inclusi Hard Man Fi Dead e Carry Go Bring Come).
A seguire, si sono esibiti i The Jays, e Tony Gregory, che festeggiava in questa sede, ben 50 anni di carriera. 


Infine, il palco è toccato ad un vispissimo Big Youth, accompagnato dai Rhythm Masters, con Dean Fraser e Bongo Herman, rispettivamente al sassofono e alle percussioni.
Oltre, hai già citati hanno ricevuto gli onori anche il produttore e paroliere Thom Bell, il fonico Graeme Goodall, il produttore Ronnie Nasralla, il produttore Gladstone Anderson, il grandissimo Jackie Estick, Dexter Campbell (ovvero "Ska Professor" dell'Echo Vibrations Soundsystem), il promoter Ronald Dougall, e il regista Jose Walton.