giovedì 29 novembre 2012

SUPPORT: PUNK ROCK NIGHT A CASALE M.TO


Gli ospiti non li conosco bene, ma mi sento di parlare dei Brutti e Ignoranti, che da pochissimo sono usciti con un nuovo singolo il "Gossip della Morte". Forse è l'unico gruppo Oi! italiano nostrano che mi piace, non me ne voglia male, nessuno. Hanno fatto tutto giusto, fare testi che parlano di argomenti reali e di strada, che sembra singolare da dire per un gruppo Oi!, ma è doveroso, visto che ormai molti gruppi di questo genere negli ultimi 10 anni, fanno testi su argomenti che nulla hanno che fare con gli Skinhead. Tutto su vinile, un sacco di concerti, e soprattutto essere davvero apolitici, sono i motivi per cui mi piaciono così tanto. Se non mi credete ascoltate "Spille e Toppe" e leggete il testo, e poi ditemi se la situazione che descrivono non è quella, di diverse culture di strada, nell'era della tastiera. Lunga vita ai BRUTTI E IGNORANTI!!!



parli solo della scena
dentro ci vuoi far carriera
tu stravedi per il gruppone
come fosse il tuo padrone

guardi maglie spille e toppe
per il gossip della morte
ce l'hai fatta l'hai sgamato
sei il capo della gestapo

questa è la voce della strada
la mia morte
la mia vita
la voce della strada


5 giorni in poltrona
sabato il leader della strada
in quel sito hai imparato
a fare il punk disadattato

incazzato emarginato
dai genitori coccolato
le tue ciance da tastiera
han rotto questa scena