Anche il Papa su Twitter dal 3 dicembre
Il Vaticano apre una nuova finestra per avvicinarsi ai giovaniCittà del Vaticano
Avverrà lunedì prossimo in Vaticano la presentazione dell’account del Papa su Twitter. Nel corso di una conferenza stampa verrà illustrata la presenza di Benedetto XVI sul microblog e saranno fornite altre informazioni sull’uso dei nuovi media in Vaticano.
Prenderanno parte all’incontro monsignor Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali; monsignor Paul Tighe, Segretario dello stesso dicastero vaticano; padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede; il Professor Gian Maria Vian, direttore de L’Osservatore Romano; Greg Burke, media adviser della Segreteria di Stato. Sarà presente anche Claire Di’az-Ortiz, direttore di Social Innovation per Twitter.
(Adnkronos)
Benny è uno al passo con i tempi, non magari per un paio di altre cose (gli anticoncezionali per esempio), ma anche lui si è appassionato di social network. Non vedo l'ora di ritwittare tutto quello che scrive. Ma soprattutto darà il suo "follow" a Dio, che da anni ha un account su Twitter??